
Dott.ssa Roberta Biondi
Psicosessuologa
Hai una domanda da farmi?
Qualche riga su di me
Salve a tutti, sono la psicosessuologa Roberta Biondi.
Laureata in Scienze Psicologiche Applicate all’Università degli studi dell’Aquila, ho successivamente conseguito una laurea di secondo livello in Psicologia Clinica ad indirizzo Sessuologia, con una tesi sul cibersex.
Completati i miei studi presso l’Università dell’Aquila ho deciso di approfondire alcune tematiche a me care frequentando diversi master.
Il primo, svolto dal gennaio 2011 al dicembre 2013 presso l’Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica, mi ha conferito la qualifica di sessuologo clinico.
Ho in seguito approfondito il tema trattato nella mia tesi specialistica frequentando un Master universitario di I livello in educazione affettiva, estetica ed emozionale e criminologia interventistica per le sindromi pedofile e sex offenders.
Dal gennaio 2013 al luglio 2015 ho frequentato un master biennale in psicodiagnostica clinica e forense.
Mi sto specializzando in psicoterapia cognitivo comportamentale nella scuola di specializzazione “Training School”.
Le mie esperienze lavorative e di vita mi hanno portato, ad avvicinarmi al mondo della tutela delle donne vittime di violenze. Da anni svolgo attività di ascolto, intervento e sostegno a donne e bambini vittime di violenze fisiche, sessuali e psicologiche, dapprima presso lo sportello Donna H24 sito nel pronto soccorso dell’Ospedale San Camillo e attualmente nel Centro anti violenza del Comune di Roma.
Parallelamente svolgo attività privata di sessuologa e psicologa, offrendo sostegno psicologico e counseling individuale e di coppia.
- Affidabilità
- Professionalità
- Delicatezza e discrezione